chi siamo
La Covertec Design s.r.l. ha maturato una profonda esperienza in vari settori d’intervento nel campo dell’ingegneria civile, creando al suo interno un panorama di soluzioni diversificate sia per le tecnologie utilizzate che per le necessità del cliente.
Abbiamo una struttura di progettazione interamente dedicata al design di Interni con architetti che continuamente svolgono attivita’ di aggiornamento sui materiali e sulle piu’ moderne tecniche di progettazione, occupandosi anche di tutte le problematiche strutturali incluso le documentazione da presentarsi al genio civile.
Proiettando in grande dimensioni il risultato della progettazione riusciamo a dare al cliente la sensazione di entrarci dentro e di girare virtualmente per gli ambienti.
Arch. Gianni Izzo
Mi chiamo Gianni Izzo e sono un Interior designer. Sono amministratore e maggior azionista di Covertec Design srl ,azienda che opera da circa 20 anni nel settore edilizio con una divisione di design di interni da me personalmente curata e sviluppata.Al di la delle normali attivita’ di progettazione e di sviluppo commerciale della azienda ho deciso di trascrivere le esperienze avute durante gli anni di cantiere nella attivita’ della ristrutturazione di interni e del design.
Sicuramente sarà impossibile essere esaustivo in tutti gli argomenti ma mi preme sottolineare che nella ristrutturazione di una singola casa c’e’ davvero tutto il campo dell’edilizia.Si ritrovano infatti tutte le categorie di lavoro che sono normali nella costruzione di un grosso cantiere ma la vera difficolta’ sta quasi sempre negli spazi ridotti e nel contenimento dei costi pur facendo intervenire tutte figure professionali ed artigiane ma per piccole singole partite di lavorazioni.La figura centrale in tutto questo e’ quella del coordinamento di tutte le entita’ che partecipano alla realizzazione per arrivare alla fine dei lavori con un risultato non disordinato e armonico.
Arch. Laura Bruno
Già durante il corso di laurea collabora con diversi tecnici per la realizzazione grafica e documentaria di progetti con l’ausilio di software 2D-3D. Subito dopo il conseguimento della laurea diventa consulente tecnico nel settore della progettazione edilizia e dell’arredamento. Progetti d’arredo d’interni, direzione tecnica con redazione D.I.A
Arch. Alessia Petriccione
L’arch. Alessia Petriccione si laurea nel 2012 in Architettura con il massimo dei voti, specializzandosi nel mondo degli interni.
Ha partecipato a vari concorsi di progettazione e design, tra cui il Convivium Design – Wine&TheCity del 2013, vincendo il secondo premio come miglior progetto di food design, e il Concorso Hosthinking promosso da Host e Fiera Milano relativo alla progettazione di format innovativi per l’ospitalità professionale, al quale è risultata tra i finalisti dell’edizione del 2013.
Giovane architetto intraprendente appassionata di viaggi, si è trovata a confrontarsi con realtà e culture straniere sia in ambito universitario che in ambito lavorativo grazie alla collaborazione con l’azienda di famiglia che si occupa di esportazione di complementi d’arredo. Tali esperienze hanno influito sulle sue conoscenze linguistiche: parla infatti fluentemente spagnolo, un discreto inglese e sta imparando anche il tedesco.
Grazie agli studi universitari ha maturato un particolare interesse per il campo della sosteniblità, interesse che l’ha portata a scegliere il tema della riqualificazione energetica come soggetto per la tesi di laurea nonché alla partecipazione al Corso per progettisti CasaClima.
Già prima della laurea ha iniziato la sua collaborazione con alcuni studi campani, sia nell’ambito della progettazione di interni che in quello degli appalti pubblici. Tuttavia è al mondo dell’interior design quello a cui resta più legata, visto come un mondo capace di dare libero sfogo alla creatività ma con un punto fisso imprescindibile, il rapporto diretto con l’uomo e lo spazio che lui fruisce.
Oggi è una giovane architetto senior iscritta Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia con tante idee per la testa e tanta voglia di metterle in pratica
Ing.Rocco Capasso
Laurea in Ingegneria Civile sezione edile conseguita presso l’Università degli studi di Napoli “ Federico II, Tesi in “ Aspetti evolutivi dell’analisi delle strutture a guscio” Relatore Prof. Ing. Mario D’Apuzzo.
- Diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione.
- Attestato di frequenza a corso di Coordinatore della sicurezza per la progettazione e esecuzione dei lavori (D.L. 494/96 e successive modificazioni ed integrazioni)
- Iscrizione nell’elenco dei professionisti del Ministero dell’Interno “verificatore antincendio” previsto dal D.M. 25/03/1985 ai sensi della legge 818/84.
- Corso di aggiornamento professionale “la riforma della legge 241/1990 Analisi critica e prospettive”
- Corso di aggiornamento “gestione gara e del contratto alla luce della nuova normativa ex D.lgs 163/06 e s.m.e.i.”
ISCRIZIONE ALBI PROFESSIONALI - Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli dal 16/04/1996 al n°12488;
- Iscritto negli elenchi dei consulenti tecnici del Tribunale di Napoli;
- Iscrizione nell’elenco dei professionisti del Ministero dell’Interno “verificatore antincendio” previsto dal D.M. 25/03/1985 ai sensi della legge 818/84.
- Iscritto all’albo della Regione Campania dei collaudatori tecnico- ammistrativo al n° 3412
Kirca De Iorio
Kirka de Jorio è nata a Napoli.Dopo gli studi classici consegue la Laurea in Filosofia con indirizzo storico/artistico. L’esperienza artistica inizia prestissimo,condividendo nel tempo iniziative con arti artisti con i quali darà vita all’apertura periodica degli atelier come forma di un più diretto coinvolgimento tra pubblico ed artista.In questi anni alla pittura affianca anche l’esperienza diretta con il teatro di ricerca sperimentale in cui l’incontro con pensatori e registi lascerà un forte segno nel suo lavoro.Dopo il 1998 la sua opera, inseguito ad una serie di mostre ordinate anche all’estero,è conosciuta ed apprezzata nei principali paesi europei.Alcune esposizioni :Asta collettiva_Palazzo delle Esposizioni_Roma Naturpark Harz_ St.Andreasgerg_Germany(collettiva)Kunst Handlung_Museenmeile di Prora/Insel Rughen GermanyGallerie Vandelbar_Gstaadt_Svizzera(personale)PAN_Palazzo delle Arti Napoli(personale)PALEOCONTEMPORANEA Napoli((collettiva)I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Italia,Germania,Svizzera,Olanda,Svezia,Inghilterra. Nelle realizzazioni e’ presente un lavoro in collaborazione con Covertec Design srl dove si e’ impegnata in un difficile restauro in una bellissima casa napoletana!